logo mareblu camogli  
     
 
storie di mare storie di fari miti museo marinaro album fotografico di AnnaMaria "Lilla" Mariotti chi sono
 
     
 
Camogli e Stintino
 
stemma Comune Camogli
le origini del nome
le facciate delle case
città marinara
il museo marinaro
la pesca a camogli
la sua tonnara
il folklore
gli ex voto
camogli e stintino
il monte di portofino
città sportiva
ô fôresto
ricordi di un fôresto
 
di AnnaMaria "Lilla Mariotti"
 
"Sulle rotte dei tonni ..... Camogli, Stintino, un patrimonio genetico comune" - Una mostra a Stintino, in Sardegna, a cura di Annamaria "Lilla Mariotti", dal 30 Giugno al 31 Luglio 2001, per non dimenticare. Qui trovate il manifesto della mostra e l'articolo che è uscito sul Secolo XIX il 1° Luglio 2001. Troverete qui anche l'articolo che ho scritto in questa occasione intitolato "CAMOGLI e STINTINO" che racconta la storia della fondazione della città da parte degli esuli dell'Isola dell'Asinara.
Facoltà di Scienze Politiche - Dipartimento di Storia , Cattedra di Storia Economica. A questo Convegno hanno partecipato studiosi e ricercatori di tutta Italia che hanno portato le loro testimonianze sulla storia della pesca in tutti gli aspetti ed in tutte le epoche. Annamaria "Lilla" Mariotti è intervenuta con la relazione "La Tonnarella di Camogli e la pesca nel Golfo Paradiso tra Ottocento e Novecento".
Dal 7 al 9 Dicembre 2001 si è tenuto ad Alghero il convegno di studi "La pesca in Italia tra età moderna e contemporanea. Produzione, mercato e consumo" organizzato dall'Università di Sassari
Troverete qui gli articoli del Secolo XIX del 2/12/01 e della Gazzetta del Lunedì del 3/12/01. Ora è possibile leggere la mia relazione al Convegno e anche gli Atti del Convegno, di prossima pubblicazione.
MareBluCamogli.com
camogli
rassegna stampa
guestbook
links
webmaster
Site Map
AnnaMaria "Lilla" Mariotti
chi sono
pubblicazioni
album foto
contatti
 
 
 
     
 
stintino stintino stintino